Cerchi un corso di Kung Fu per bambini a Torino?
Il Centro Studi Arti Marziali Tradizionali propone un bellissimo corso di Kung Fu per bambini (fino ai 10 anni) a Torino in via Oropa 74, presso la scuola Ali di Vetro (mappa).
Tutti i martedí ed i giovedí dalle 18.00 alle 19.00 i bambini possono addentrarsi nel mondo del Kung Fu divertendosi ed imparando.

Per informazioni sul corso di Kung Fu per bambini a Torino puoi:
scrivere a info@centrostudiamt.com
inviare un messaggio al Centro Studi Arti Marziali Tradizionali dalla pagina dei contatti
chiamare il numero 392-3801418

Il Kung Fu per bambini

Un corso di Kung Fu per i bambini è ovviamente diverso da un corso di Kung Fu per adulti. I bambini devono essere agevolati nello sviluppo delle qualitá motorie e relazionali attraverso un giusto mix di gioco ed esercizio, divertimento ed allenamento che lasci spazio alla libertá d´espressione.
Il tutto senza dimenticare che il Kung Fu è un´arte marziale.
I giovani "kungfuisti" devono apprendere i principi tecnici e filosofici della disciplina adattandoli al loro contesto. Devono acquisire le abilitá marziali come via di sviluppo della personalitá, della sicurezza in sé stessi e come metodo di difesa personale che possa essere approfondito in futuro.

corso kung fu bambini torino
Il corso di Kung Fu per bambini non deve essere una semplificazione del Kung Fu praticato dagli adulti, nella convinzione che i bambini non siano in grado di calarsi nel contesto di una disciplina marziale. Gli artisti in erba sanno stupire per la velocitá di apprendimento e di comprensione delle filosofie orientali.
Il Kung Fu è un´arte decisamente adatta anche ai piú piccoli e non necessita di semplificazioni per essere appresa, è sufficiente addottare una metodologia di insegnamento idonea all´etá ed alle caratteristiche dei praticanti.
Il corso di Kung Fu per bambini del Centro Studi Arti Marziali Tradizionali di Torino è pensato per stimolare la crescita fisica ed intellettuale dei giovani studenti, in modo che, indipendentemente dalla loro decisione di proseguire lo studio dell´arte nel futuro, possano acquisire una serie di abilitá da sfruttare in tutti gli ambiti della loro vita.