La tua scuola di Arti Marziali a Torino. Il posto giusto per imparare il Kung Fu e la difesa personale.
Corsi di Arti Marziali TorinoA.S.D. Centro Studi Arti Marziali Tradizionali è un´associazione sportiva dilettantistica nata il propostito di divulgare la conoscenza e lo studio del Kung Fu a Torino.
L´associazione viene fondata nel 2009 da Cristian Gosti e Claudio Truglio, da oltre vent´anni praticanti di Kung Fu e insegnanti di Arti Marziali qualificati dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN), presso il quale l´associazione è affiliata.
La comune visione delle Arti Marziali e del Kung Fu insieme al desiderio di trasmettere ad altri la propria esperienza è il motore che spinge Cristian e Claudio verso il progetto di un´associazione sportiva dilettantistica.
Visione che ha come caratteristica fondamentale l´idea che il Kung Fu non sia solo una disciplina marziale, ma un vero e proprio stile di vita… un universo che comprende concetti quali energia, spirito, tecnica, salute ed evoluzione personale.
È un´ideologia che deriva direttamente dagli antichi principi orientali che contraddistinguono la storia delle Arti Marziali tradizionali cinesei e che crede che sia i corsi di Kung Fu quanto i corsi di Difesa Personale siano un percorso formativo e completo.
Non a caso viene fatta la scelta di inserire nel nome dell´associazione i termini “centro studi” e “tradizionali“.

La nostra metodologia

La metodolofia di insegnamento si fonda sull´idea che per imparare sia il Kung Fu, sia la difesa personale, sviluppando di giorno in giorno il proprio talento marziale, è fondamentale divertirsi ed appassionarsi a ciò che si studia.
Nei nostri corsi di Kung Fu e di difesa personale a Torino si sposano impegno e divertimento, professionalità e cordialità, sudore e soddisfazione in un´armonia di corpo e mente.
Crediamo che i principi di esteriorità ed interiorità, interno ed esterno, yin e yang, siano le componenti di un unico universo che è racchiuso in ognuno di noi e con il quale ognuno di noi è connesso.
Insegnamo per passione e vogliamo insegnare la passione per un´arte che, secondo noi, puó portare notevoli miglioramenti nel proprio stile di vita.
L´apprendimento del Kung Fu è basato su sistemi ispirati alle metodiche di insegnamento tradizionali cinesi che fondono fisico, mente ed energia in un unico processo di allenamento. Frequentare i corsi di Kung Fu del Centro Studi Arti Marziali Tradizionali significa intraprendere un percorso di crescita tecnica, energetica, fisica e psicologica, perchè imparando una filosofia che porta a comprendere e superare i propri limiti non si può non trarne benefici anche nella vita quotidiana.